PREMESSA :

    Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da Ricambiricondizionati al Cliente. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

  • 1. La vendita è orientata a tecnici professionisti  NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA  per i danni derivanti da prodotti maneggiati da personale non ufficialmente qualificato. Ricambiricondizionati si esonera in tal caso da ogni rischio derivante nonchè da gli obblighi di garanzia e recesso.

  • 2. PREZZI I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine. Il cliente avrà pertanto facoltà di accettare o meno la conferma d'ordine, qualora dovesse riscontrare una discordanza dei prezzi. L'accettazione di una conferma d'ordine è implicita dopo l'effettuazione del pagamento a saldo, . I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa. I prezzi non includono il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.

  • 3. PAGAMENTO il pagamento è possibile tramite i seguenti metodi : Bonifico, Paypal Il pagamento in contrassegno comporta l'aggiunta degli oneri di contrassegno che ammontano ad Euro 7,00 .

  • 4. EVASIONE DEGLI ORDINI E' nostra premura evadere gli ordini prima possibile. I tempi di evasione varia in funzione del metodo di pagamento prescelto, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata. 

    L'ordine verrà evaso tempestivamente, comunque entro e non oltre le 48 ore lavorative successive alla notifica di transazione avvenuta. Anche nel caso di scelta di pagamento in contrassegno, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrà evaso entro le 48 ore lavorative a quello di ricezione della conferma d'ordine . Con il pagamento bonifico bancario all'ordine, l'evasione dello stesso avverrà con le medesime tempistiche solo ed a seguito all'accredito in C.C. I tempi di tale forma di pagamento possono variare nostro malgrado in funzione della velocità delle transazioni e di accordi tra gruppi bancari diversi. Per tenere la merce ferma in pronta consegna e non perdere la priorità è necessario inviare via mail copia della distinta di bonifico.

  • 5. DIRITTO DI RECESSO Tutti i nostri prodotti godono del diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce , esso deve essere esercitato chiedendo una autorizzazione via mail all'indirizzo resi@ricambiricondizionati.com. Il prodotto può essere restituito solo se integro, non danneggiato , come ricevuto, completo di scatola e/o di tutti gli accessori e comunque in condizioni tali da permetterne nuovamente la vendita. Ricambiricondizionati si riserva la facoltà di rifiutare il diritto di recesso nel caso della mancanza dei suddetti requisiti. Qualsiasi prodotto inviato senza autorizzazione da parte del fornitore sarà rispedito al mittente  IL RIMBORSO DEL SOLO OGGETTO SARA' EFFETTUATO PREVIO ESAME TECNICO CHE NE ATTESTERA' L'INTEGRITA'.

  • NEL CASO DI MATERIALE DANNEGGIATO, DIFETTOSO ,PRIMA DELLA RESTITUZIONE  , E' NECESSARIO INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO resi@ricambiricondizionati.com CON ALLEGATA FOTOGRAFIA FRONTE E RETRO DELLA SCHEDA ORIGINALE E DI QUELLA DA NOI INVIATA (BEN DETTAGLIATA IN MODO DA POTER LEGGERE TUTTI I CODICI PRESENTI SU DI ESSE) UNA SPIEGAZIONE DEL DIFETTO DELL'UNA E DELL'ALTRA SCHEDA ED IL MODELLO DELL'APPARECCHIO DI PROVENIENZA.

    I prodotti rientrati per  difettosità saranno sottoposti ad un esame tecnico entro tre giorni lavorativi dal rientro al fine di accertare la reale difettosità e in tal caso successivamente sarà effettuato il rimborso.

    I prodotti che NON risultassero difettosi saranno rimborsati solo nei termini del diritto di recesso e delle condizioni al punto 5 escudendo il rimborso delle spese di spedizione  e con un costo di restoking pari al 15% del valore dell'oggetto.

    Nel caso di materiale ordinato erroneamente o rinuncia per motivi NON derivanti da cause imputabili al venditore tutte le spese di trasporto e di rstocking restano sempre a carico del cliente,

  • 6. GARANZIA Tutti i prodotti sono garantiti 30 giorni , tenendo presente che i beni sono usati, al momento della restituzione, lo stesso prodotto potrebbe non essere disponibile, in tal caso può essere sostituito a scelta con uno di eguale valore o rimborsato, in entrambi i casi il bene deve essere restituito.